Investimento Sicuro Migliore: è sempre quello Immobiliare?

Possiamo considerare gli immobili un investimento sicuro ?

Se è vero che le case sono state considerate uno degli investimenti più sicuri da fare, è anche vero che le cose sono piuttosto cambiate negli ultimi anni.

Le case che si comprano non hanno più quel riscontro di valore che si aveva fino a 10 anni fa.

Mercato immobiliare, un investimento sicuro?

Oggi il mercato immobiliare si sta deprezzando ( in barba a quello che dice il Catasto) e investire su una casa non è proprio il massimo degli investimenti che si possano fare. Le stime che poi ci dicono che l’economia italiana non crescerà quanto si sperava, e anche i prezzi delle case certamente non aumenteranno anzi, potrebbero ulteriormente diminuire.Investimento Sicuro Migliore: è sempre quello Immobiliare?

A questo punto, conviene investire nella casa nel 2018?

Sì e no, bisogna vedere l’andamento del mercato e i Nostri bisogni.

  1. Sì, conviene comprare una casa: questo è il momento adatto per comprarci una casa e anche per comprare una casa che vuole diventare il Nostro luogo di lavoro.
  2. No, non conviene investire in una casa: se comprare una casa per Voi significa solo investire soldi, nel senso che già una abitazione ce l’avete e volete limitarvi a fare un affare di compravendita immobiliare allora conviene aspettare se l’andamento del mercato immobiliare tende a spostarsi verso l’alto. Già alla fine del 2015 c’erano le prime avvisaglie, ma se anche nella 2a metà del 2016 il numero delle case vendute continuerà a salire, allora quello è il momento per comprare.
Investimento Sicuro Migliore: è sempre quello Immobiliare?ultima modifica: 2016-03-01T17:13:50+01:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo