Come investire in borsa e guadagnare il 300% con Google trends

Come investire in borsa e guadagnare con googleInvestire in Borsa con Google: Scientific Reports ha da poco  pubblicato una ricerca di Tobias Preis della Business School dell’Università di Warwick (Inghilterra) in cui risulta che giocare in borsa, seguendo l’andamento di Google trends può aiutare a guadagnare fin oltre il 300% del capitale investito.

La ricerca verteva in circa 100 parole chiave ( del settore economico ma anche parole non legate strettamente all’economia ed alla borsa), e le hanno messe a confronto con l’andamento del Down Jones Industrial Average, ed hanno scoperto che…

se il volume di ricerche di una data parola della domenica supera la media della settimana precedente, il giorno successivo si vende l’indice Dow Jones (mettendosi “corti”), per poi ricomprarlo alla fine del primo giorno di contrattazioni della settimana successiva. Operazione contraria se, sempre alla domenica, il volume di ricerche cala: il giorno successivo si compra.

Questo semplice sistema per guadagnare soldi da casa, è frutto di un’altra semplicissima idea, semplice quanto geniale ( visto che a quanto sembra sono stati i primi ad averla sfruttata in modo scientifico): chi vende o chi compra prima si informa sull’andamento di una X azienda, e questo viene naturalmente rilevato da Google trends.

Investire in azioni Tesla Motors

Naturalmente nel tempo ci sono state altre ricerche che hanno rilevato quanto sia importante al giorno d’oggi, epoca del mondo 2.0 l’importanza dei social network e di internet in generale in campo borsistico, ma ripetiamo, una conferma scientifica che seguendo l’andamento degli umori degli utenti internet si potessero fare dei buoni affari è tutt’altro che una notizia da sottovalutare per i vari Traders.

Investire in Buoni Fruttiferi Postali

Se Noi non ci prendiamo la responsibilità di consigliare questo metodo di investimento in borsa al piccolo risparmiatore, certo potrebbe invece essere utili a molti professionisti di borsa per guadagnare investendo soldi.

si ringrazia: il Sole 24h

Come investire in borsa e guadagnare il 300% con Google trendsultima modifica: 2016-02-12T14:00:00+01:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo