Come Investire 10000 Euro

Ti ricordi la prima volta che hai scritto un assegno per 100 euro?

Il primo assegno da 100 euro che ho scritto è stato per il mio telefono cellulare nel 1997. A quel punto, non mi era nemmeno venuto in mente di investire i 100 euro – ero solo felice di avere il mio cellulare!

E il tuo primo assegno da 1.000 euro? Scommetto che non ti stavi chiedendo come investire 1.000 euro dollari allora, vero? Ancora meglio, il tuo primo assegno da $ 10.000 ?

La prima volta che scrissi un assegno di 10.000 euro fu di pagare il debito del mio prestito studentesco. Questo è stato di gran lunga il miglior controllo che abbia mai scritto!

Per me la scelta è stata chiara, ma dove mettere un extra di $ 10.000 non è sempre una decisione facile. Sono qui per aiutare! Ecco 15 grandi idee su come investire in modo intelligente quei soldi extra.

Come Investire 10000 Euro

I migliori 15 modi migliori per investire 10.000 euro:

  1. Prestito da pari a pari
  2. Robo Advisor
  3. Risparmio o CD ad alto rendimento
  4. Motif Investing
  5. Mercato azionario
  6. Immobiliare
  7. Programma di coaching
  8. Designazione professionale / certificazione
  9. Torna a scuola
  10. Corsi online
  11. Iniziare un attività
  12. Inizia un blog
  13. Avvia un podcast
  14. Rivendi i prodotti su Amazon FBA
  15. Pagare il debito
    Se stai cercando specificamente idee di investimento a breve termine , abbiamo suggerimenti per chi. Oppure, se hai più da investire, controlla i modi migliori per investire 20.000 euro !

1. Prestito da Peer to Peer

Se si preferiscono investimenti a reddito fisso in azioni, il prestito peer-to-peer offre l’opportunità di guadagnare tassi di interesse ben superiori alla media. Ciò che questi siti fanno è portare i finanziatori (investitori) insieme ai mutuatari, per creare un ambiente di prestito aperto che tagli le banche e i loro alti tassi e restrizioni.

Ciò si traduce in termini di prestito spesso più flessibili per i mutuatari e tassi di interesse molto più elevati per gli investitori rispetto a quelli che possono ottenere anche con certificati di deposito a lungo termine.

Esistono già vari siti di prestito peer-to-peer sul Web, e altri sembrano essere sempre presenti. Ma la cosa migliore è Lending Club . Alcune persone che investono nella piattaforma segnalano rendimenti dei tassi d’interesse a due cifre.

Esiste un certo rischio di investire in siti peer-to-peer, ma se i tassi di interesse sono abbastanza alti, avrai la possibilità di coprire tali rischi, e comunque uscirai molto prima dei tradizionali investimenti a reddito fisso. Ho parlato con il Lending Club e la loro raccomandazione era di iniziare con almeno un investimento di 2,500 euro. Dal momento che puoi investire fino a 25 euro in un singolo prestito, questo ti dà la possibilità di diversificare in 100 diversi prestiti e abbassare notevolmente il tuo livello di rischio. Ottieni una spiegazione completa su come utilizzare gli investimenti peer to peer nelle mie recensioni dei club di prestito per mutuatari e investitori.

Un’altra opzione di prestito peer to peer è Prosper . Ho sperimentato aprendo account con entrambi più di un anno fa e sono stato molto contento dei miei ritorni.

2. Investimento pilota automatico

Se vuoi mettere i tuoi soldi in una situazione di pilota automatico virtuale, Betterment potrebbe essere esattamente quello che stai cercando.

Cos’è il miglioramento ? È una piattaforma di gestione degli investimenti online, spesso indicata come un consulente robo , perché tutto viene gestito automaticamente per te. Selezione degli investimenti, asset allocation, ribilanciamento, raccolta delle perdite fiscali: tutto è fatto per te e a costi ragionevoli.

Ad esempio, le commissioni annuali di gestione sono solo dello 0,35% – o $ 35 – su un conto fino a 10.000 euro. E scende allo 0,25% quando superi i 10,000 euro fino allo 0,15% quando raggiungi $ 100,000.

10.000 euro non ti compreranno molto in termini di diversificazione con singoli titoli, ma sarà molto con Betterment .

3. Investire in un conto di risparmio ad alto rendimento o in CD

Se vuoi essere completamente sicuro, puoi investire il denaro in CD ad alto rendimento o in un conto di risparmio ad alto interesse. In questi giorni le migliori tariffe provengono da banche online. Uno dei migliori nel campo è un account Everbank . Hanno controllo online, risparmi e certificati di deposito, tutti con tariffe più alte rispetto alle tradizionali banche tradizionali.

Le banche online come Everbank hanno anche tutti i vantaggi delle banche tradizionali, tra cui una carta di debito e l’accesso ATM. I tuoi depositi sono coperti da assicurazione FDIC fino a 250.000 euro. E hai tutti i vantaggi che si hanno con una banca affidabile, perché è esattamente ciò che sono queste banche online. Alcuni altri tassi bancari che sono attualmente molto competitivi sono:

4. Costruisci il tuo motivo

A proposito di fondi comuni di investimento, se stai cercando un tipo diverso di fondo – come se fosse davvero diverso – controlla una piattaforma di investimento chiamata Motif . Questa è una piattaforma in cui gli investitori vengono a creare fondi o motivi davvero unici . È possibile investire in alcuni motivi predefiniti, come l’aumento dei tassi di interesse, l’energia solare in Cina o l’incombente sovrapproduzione di gas naturale.

Con un minimo di 250 euro e una commissione di 9,95 euro, puoi persino creare il tuo investimento personalizzato con fino a 30 titoli individuali, in base a qualsiasi interesse di nicchia di investimento, e qualsiasi azione tu metta.

5. Mercato azionario fai-da-te

La maggior parte delle persone sembra preferire investire i propri fondi in fondi comuni di investimento, in particolare quando si tratta di una quantità relativamente piccola di denaro. Ma se hai dimostrato la reale capacità di fare trading di azioni in proprio, questa potrebbe essere un’opportunità per portarlo al livello successivo.

È possibile aprire un conto di brokeraggio online tramite società come Etrade e Scottrade . Queste piattaforme hanno tutti gli strumenti di cui hai bisogno per diventare un investitore sofisticato – comprese le risorse educative se ne hai bisogno. E le tariffe basse sono una manna dal cielo quando si negoziano titoli individuali. Se sei interessato a fare il passo successivo con un brokeraggio online, consulta la nostra lista dei migliori account di brokeraggio online per tutti i tipi di investitori.

6. Immobiliare

Il settore immobiliare è un investimento eccellente, non c’è dubbio. Ma $ 10.000 non sono sufficienti per effettuare un acconto sull’acquisto di un investimento immobiliare in questi giorni, non nella maggior parte dei mercati (a meno che il tuo amico non sia padrone dell’acquisto di immobili senza soldi ). Ma ciò non significa che non puoi investire nel settore immobiliare.

Un modo per farlo attraverso fondi comuni di investimento immobiliare (REIT). Questi investimenti hanno diversi vantaggi rispetto alla proprietà di proprietà a titolo definitivo, tra cui:

  • Elevata liquidità : è possibile acquistare e vendere azioni in REIT allo stesso modo in cui si negoziano azioni
  • Diversificazione – I REIT rappresentano un portafoglio di proprietà commerciali o ipoteche, piuttosto che in un singolo pezzo di proprietà o di un mutuo
  • Alto reddito : i dividendi pagati dai REIT sono generalmente ben superiori ai rendimenti dei dividendi sugli stock e in una diversa stratosfera rispetto ai certificati di deposito
  • Vantaggi fiscali – I REIT non vendono immobili con la stessa frequenza con cui i fondi comuni di investimento vendono azioni; il risultato netto è molto più basso guadagni in conto capitale
  • Non devi sporcarti le mani – chiunque abbia mai posseduto un investimento immobiliare può apprezzare questo vantaggio
  • Ci sono molti REIT tra cui scegliere. Internet ha reso estremamente semplice iniziare nei REIT.

Uno dei più popolari, è Fundrise . Se vuoi investire nel settore immobiliare, Fundrise è senza dubbio il modo più semplice per farlo.

Ti guidano attraverso il processo di richiesta e poi ti permettono di sfogliare tutti gli investimenti possibili in cui mettere i tuoi soldi.

Hanno un investimento minimo di $ 500, che è il più piccolo che troverai. Con soli $ 500, puoi utilizzare il loro Starter Portfolio. Con questo portafoglio, i tuoi soldi saranno messi in diversi REIT. È un ottimo modo per ottenere una diversificazione immediata.

Uno dei principali vantaggi dell’utilizzo di Fundrise è il basso costo. La maggior parte degli investitori paga ogni anno da 0,30 a 0,50 nel capitale investito in commissioni. Questo è un ottimo modo per investire i tuoi soldi senza che i tuoi ritorni vengano consumati dalle tasse.

Se preferisci possedere una proprietà, puoi considerare di mettere in comune i tuoi $ 10.000 con uno o più altri investitori e di acquistare un investimento immobiliare a titolo definitivo.

7. Programmi di coaching

Quando pensiamo di investire, generalmente pensiamo di mettere il denaro in beni con la speranza di ottenere un ritorno sull’investimento. Ma il miglior investimento che puoi fare è quello che fai in te stesso. Qualsiasi cosa tu possa fare per migliorare le tue conoscenze e abilità – che ti consentiranno di vivere meglio o di guadagnare di più – è un vero investimento.

Uno dei modi per farlo è quello di mettere parte dei tuoi soldi in programmi di coaching. Ciò è particolarmente utile se stai per intraprendere una nuova avventura, ma non hai molto in termini di esperienza pertinente.

Se riesci ad iscriverti a un programma di coaching con qualcuno che sta effettivamente facendo ciò che vorresti inserire, ti farà risparmiare un sacco di tempo, fatica e denaro. Come dice il proverbio, non provare mai a reinventare la ruota .

Ci sono diversi programmi di coaching che coprono praticamente qualsiasi area tu possa pensare. E mentre siamo sul tema, controlla il mio programma di Coaching strategico per vedere cosa può fare per te. Lo adoro assolutamente!

8. Ottenere una designazione

Questo è un altro esempio di investimento in te stesso. Qualunque sia la tua carriera, dovresti cercare di aggiungere qualsiasi designazione necessaria per il tuo campo. Possono aumentare la tua visibilità, la tua credibilità e la volontà di clienti e clienti di fare affari con te.

9. Ritorno a scuola

Se ritieni che la tua carriera sia stagnante, e molte persone lo fanno in questi giorni, tornare a scuola potrebbe essere il miglior investimento di tempo e denaro che tu abbia mai fatto. 10.000 euro non ti daranno una laurea in un’università di nome, ma potrebbero coprire la maggior parte o anche la maggior parte del costo di ottenere una laurea in un college della tua comunità locale.

Questo potrebbe rappresentare l’occasione perfetta per riorganizzarsi in una nuova carriera, e che è molto più rilevante nell’economia di oggi.

10. Corsi online

Se l’idea di tornare a scuola per ottenere una nuova laurea non ti attira, o se sei in una fase della tua vita in cui è semplicemente troppo scomodo, dovresti prendere in considerazione l’idea di seguire corsi online. Ci sono tutti i tipi di corsi disponibili che possono aiutarti a passare a una nuova carriera o azienda.

Il mio amico Steve Chou ha un corso online che ti insegna come creare un negozio online . Se hai un prodotto o una linea di prodotti che desideri vendere, questo può essere il modo perfetto per imparare come farlo online e nel tempo libero. Il programma costerà solo poche centinaia di dollari, ma potrebbe lanciare un business che cambierà la vita per te.

E poi avrai ancora 9.000 euro per investire in alcuni dei miei altri suggerimenti su questa lista!

11. Iniziare la propria attività

Questo è ancora un altro esempio di investimento in te stesso. Avviando un’attività in proprio, ti metti in grado di sfruttare al massimo le tue conoscenze, abilità e abilità. Ciò aumenta la probabilità che tu guadagni un reddito elevato.

Lasciare la mia vecchia società di brokeraggio e iniziare la mia pratica di pianificazione finanziaria è una delle migliori decisioni di business che ho preso. Ha sicuramente avuto i suoi momenti di paura, ma i premi sono stati sorprendenti.

Grazie a Internet, è possibile iniziare la propria attività con poche migliaia di dollari. Diamine, ho iniziato questo blog per meno di 500 euro! Scegli l’attività in cui vuoi entrare, studia come puoi commercializzare il business attraverso Internet, quindi scegli un piano aziendale. 10.000 euro dovrebbero essere più che sufficienti per iniziare. In effetti, è meglio non iniziare con più di 5.000 euro di investimento per un business online. Esistono molti modi per avviare un’attività basata sulla casa che richiede un minimo di capitale iniziale.

Un altro punto nell’avvio di un’impresa. Quando metti i soldi in un dato investimento, lo fai con l’idea che in futuro varrà più denaro. Ma quando hai un business, può fornirti un reddito per il resto della tua vita. È più prezioso di qualsiasi altro investimento che puoi fare.

12. Avvio di un blog

Questa può essere un’idea vincente su così tanti livelli, e probabilmente non ti serviranno quasi 10.000 euro per farlo accadere. Scegli un’ampia area tematica – carriere, tecnologia, finanza, investimenti, proprietà immobiliari o qualsiasi altra cosa che ti interessa e avere una conoscenza almeno superiore alla media – e costruisci un blog attorno ad essa.

Questo è quello che ho fatto con il mio blog. Come pianificatore finanziario è stato facile per me affrontare gli articoli relativi alla finanza personale e alla pianificazione finanziaria su base continuativa.

Mia moglie ha avuto un inizio diverso con il suo blog . E ‘iniziato come un modo per documentare la nostra famiglia in crescita, ma dopo aver realizzato di poter fare soldi extra, ha iniziato a concentrarsi su cose di cui era appassionata: la maternità, la moda, l’arredamento e la nostra adozione in sospeso. Sono ancora stupefatta dalla frequenza con cui la sua pagina home tour è stata condivisa su Pinterest – oltre 1 milione di volte!

L’idea è di creare un sito web con contenuti di valore che attirino visitatori. E man mano che cresce, avrai l’opportunità di monetizzarlo attraverso pubblicità, accordi di affiliazione (essenzialmente vendendo prodotti di altre persone) o come piattaforma per vendere i tuoi prodotti e servizi.

Questo potrebbe essere un modo di costruire un business collaterale , piuttosto che fare il grande passo in una impresa a tempo pieno. Puoi farlo come linea laterale fino a quando non sei pronto per farlo funzionare a tempo pieno. E puoi muoverti a qualsiasi ritmo sia comodo per te. Ma una volta arrivato, un blog può essere una fonte incredibile di nuove ed eccitanti opportunità – oltre che di entrate.

13. Lancio di un podcast

I podcast sono fondamentalmente articoli di blog impostati su audio. Ma hanno il vantaggio che possono anche essere collocati su altri siti Web per una maggiore esposizione. E proprio come nel caso di un blog, ci sono modi in cui puoi monetizzare i podcast.

Il modo più semplice è fare una serie di podcast e sollecitare le donazioni degli ascoltatori. Questo può funzionare magnificamente se hai un seguito fedele. Puoi anche ottenere sponsor pubblicitari, nello stesso modo in cui faresti per un blog, chi pagherebbe una menzione nel tuo podcast o nel sito in cui appare il podcast.

John Lee Dumas del podcast più votato su iTunes si è fatto un nome con il podcast, Entrepreneur on Fire. John ha lanciato il suo podcast nel 2012 e da allora ha incassato quasi 3 milioni di dollari! La parte migliore è che pubblica i suoi report di reddito super dettagliati mensili per coloro che vogliono tracciare i suoi progressi. All’inizio, gran parte delle sue entrate provenivano dagli inserzionisti e da allora ha offerto vari corsi e prodotti per coloro che sono interessati a monetizzare i loro prodotti. Quest’uomo è davvero in fiamme!

Come Investire 10000 Euroultima modifica: 2018-05-17T20:38:57+02:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo