Come Investire Soldi in Nero

Oggi Vi vogliamo parlare di una eventualità teorica ma fuori dalla legge, cioé come investire soldi in nero ed in particolare come fanno i criminali ad investire i proventi delle loro attività criminose

ATTENZIONE: questo articolo non vuole essere uno stimolo per evadere il fisco, ma è solo una informazione che serve a sapere come molte persone fanno ad  investire soldi in nero che non dichiarano, cioè in nero.

Ricordiamo che fare questo tipo di investimento RIENTRA NEL CODICE PENALE, si tratta di un reato, anzi, ora vi spiegheremo dei metodi che i criminali usano per investire soldi che non possono dichiarare.

Ci sono persone che vivono ai margini della legalità anzi, spesso ne vivono del tutto fuori, magari cercano di investire i proventi di qualche atto criminale, oppure comunque hanno denaro e lo vogliono investire soldi in nero ( senza pagare le tasse), cosa fanno allora?

investire soldi in nero

investire soldi in nero

Attività produttive regolari ma usando dei prestanome

Questo è uno dei modi più frequenti con cui i criminali investono i propri soldi.

I prestanome sono persone compiacenti che mettono il loro nome come capo dell’azienda, ma in realtà sono altre persone a gestire l’azienda, a mettere i capitali e a fare praticamente tutto il lavoro, in questo caso con soldi che derivano dal “nero”, cioè o da attività criminali. o comunque da attività non regolarmente iscritte presso le locali camere di commercio.

 Investire SOLDI IN NERO nei paradisi fiscali:

Questo è il primo trucco che usano le persone per investire soldi a nero, in questo modo i soldi ‘spariscono’ in un altro Stato dove il fisco italiano non può controllare. Fino a pochi anni fa’ era facilissimo andare all’estero ed investire in nero, lo facevano decine di migliaia di italiani, ora è sempre più difficile, anche un Paradiso Fiscale come la Svizzera ha cambiato le proprie regole.

Si può comunque fare questo andando in Albania o in paradisi fiscali nelle Antille.

INVESTIRE SOLDI IN NERO E ATTIVITA’ CRIMINALI

Investire in giro di prostituzione:

Molti criminali usano investire i propri soldi in altri crimini, così ci sono i rapinatori che investono i soldi nelle rapine, ad esempio in un giro di prostituzione, un’attività molto redditizia, da sempre, un investire soldi in nero  e’ un investimento che rende.

Investimenti in droga:

Il mercato nero, è da sempre mèta fissa di tutti coloro che vogliono  investire soldi in nero. Naturalmente è un tipo di lavoro ad altissimo rischio, nel senso in cui ci si può facilmente ritrovare in prigione, di sicuro però pochi migliaia di euro possono letteralmente ‘spiccare il volo’ ed in pochi anni diventare centinaia di migliaia. Basta comprarsi un libro biografia di uno dei tanti capi di Cosa Nostra e si può vedere che cifre incredibili di soldi si possono guadagnare vendendo la droga.

Idee per investimenti:

Come Investire Soldi in Neroultima modifica: 2016-02-25T21:43:39+01:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo