Futures Dow Jones: il Rally di Babbo Natale continua

I futures Dow Jones apriranno domenica sera, insieme ai futures S&P 500 e ai futures Nasdaq. L’OPEC+ ha deciso domenica di mantenere le attuali quote di produzione di greggio, due giorni dopo che l’Unione Europea ha fissato un prezzo massimo per il greggio russo.

Il rally del mercato azionario ha mostrato forza e resilienza la scorsa settimana. I principali indici sono saliti mercoledì in una reazione rialzista al discorso del capo della Fed Jerome Powell, con l’S&P 500 che ha ripreso la sua media mobile a 200 giorni. Venerdì, l’S&P 500 ha testato e mantenuto quel livello chiave per la seconda sessione consecutiva, nonostante un rapporto sui lavori caldi.

Gli investitori potrebbero aumentare l’esposizione in modo incrementale, ma la linea dei 200 giorni è ancora in gioco. Non diventare troppo aggressivo fino a quando non c’è una compensazione decisiva di quel livello a lungo termine.

blogmasterpgProfilo| Blog | SCOPRI GESTIONEblogmasterpg ESCI Salta al contenuto principaleVai alla barra degli strumenti NOTIZIE SPORT ECONOMIA DONNE METEO VIAGGI MOTORI IN CITTÀ IN ITALIA TOP TREND VIDEO SAPERE CUCINA OROSCOPO AZIENDE EVENTI 1254 MAIL COMMUNITY Apri una nuova Mail blogmasterpg AIUTO ESCI Seguici su AiutoImpostazioni schermata Aggiungi nuovo articolo Inserisci qui il titolo Futures Down Jones: il rally di Babbo Natale 2022 continua Aggiungi mediaVisualeTesto

Riunione OPEC+

L’OPEC+, che include l’OPEC e alleati chiave come la Russia, ha concordato in un incontro virtuale di lasciare intatti gli obiettivi di produzione di petrolio, dopo aver tagliato le quote di due milioni di barili al giorno nella riunione di ottobre. Venerdì, i leader dell’Unione Europea, seguiti da altre nazioni del Gruppo dei Sette e dall’Australia, hanno fissato un prezzo massimo di $ 60 al barile per il greggio russo. L’obiettivo è punire Mosca per la guerra in Ucraina senza tagliare il petrolio russo a una fragile economia globale. Quel limite è abbastanza alto da non provocare una grave interruzione, con il greggio russo fortemente scontato che viene scambiato intorno ai $ 48 al barile.

Alcune settimane fa, alcuni membri dell’OPEC+ avevano riflettuto sull’aumento della produzione per compensare un possibile calo della produzione russa, e con i rilasci della US Strategic Petroleum Reserve che probabilmente rallentavano o si interrompevano presto. Ma i prezzi del greggio sono diminuiti drasticamente nell’ultimo mese, nonostante un modesto aumento la scorsa settimana. Le preoccupazioni per la domanda cinese sono cresciute mentre i blocchi di Covid raffreddano l’economia locale. Ma Pechino sta finalmente allentando i freni Covid, aumentando la prospettiva di una maggiore domanda di greggio e altre materie prime.

Azioni da tenere d’occhio

Azioni da comprare oggi secondo Economia Italia? il gigante Dow Jones Boeing ( BA ), il gigante del litio SQM ( SQM ), Dexcom ( DXCM ), Cheniere Energy ( LNG ) e Invesco Solar ETF ( TAN ) sono tutti punti di acquisto vicini . Le azioni Boeing, Dexcom, SQM e TAN ETF, che include First Solar ( FSLR ), Enphase Ene rgy ( ENPH ) e molti altri nomi importanti, sono ora utilizzabili. Lo stock di GNL ha una nuova base piatta .

I giganti dei chip Taiwan Semiconductor ( TSM ) e Nvidia ( NVDA ) hanno registrato un forte rialzo nelle ultime settimane, avvicinandosi alle loro medie mobili a 200 giorni. Il ritorno delle azioni Taiwan Semi e Nvidia al di sopra delle linee dei 200 giorni non offrirebbe opportunità di acquisto, ma sarebbe un segnale positivo per i tecnologici e per il rally generale del mercato. I chip partecipano quasi sempre alle ultime tendenze al rialzo del mercato, dato il loro peso sul mercato e il loro ruolo chiave in così tanti settori.

Nel frattempo, il gioco di chip EV Allegro Microsystems ( ALGM ) è pronto a scoppiare lunedì. Il titolo ALGM e CubeSmart entreranno a far parte dell’S&P MidCap 400 , annunciato venerdì scorso dagli indici S&P Dow Jones.

Le azioni Enphase e DXCM sono nella classifica IBD . Le azioni BA sono su SwingTrader . Il titolo ENPH è sull’IBD 50. L’ETF TAN è stato il titolo IBD del giorno di venerdì .

Il video incorporato nell’articolo ha discusso l’azione del mercato nell’ultima settimana e ha analizzato Dexcom, le azioni LNG e l’ETF TAN.

La stagione degli utili si sta finalmente allentando, mentre il calendario economico è meno intenso nella prossima settimana.

Dow Jones Futures oggi

I futures Dow Jones aprono alle 18:00 ET, insieme ai futures S&P 500 e Nasdaq 100.

Ricorda che l’azione durante la notte nei futures Dow e altrove non si traduce necessariamente in un vero e proprio trading nella prossima sessione regolare del mercato azionario .

Unisciti agli esperti IBD mentre analizzano le azioni utilizzabili nel rally del mercato azionario su IBD Live

Rimbalzo del mercato azionario

Il rally del mercato azionario ha avuto una settimana forte. I guadagni degli indici sono stati da modesti a solidi, ma hanno trovato supporto e superato la resistenza chiave.

Il Dow Jones Industrial Average è salito dello 0,2% nel trading di borsa della scorsa settimana . L’indice S&P 500 è salito dell’1,1%. Il composito Nasdaq è balzato del 2,1%. Il Russell 2000 a piccola capitalizzazione 1,3%.

Il rendimento del Treasury a 10 anni è sceso di 18 punti base al 3,51%, il minimo dalla fine di settembre. Il rendimento a 10 è rimbalzato venerdì con il forte rapporto sull’occupazione, ma alla fine ha chiuso leggermente al ribasso quel giorno

I futures sul greggio statunitense sono saliti del 4,9% a 79,98 dollari al barile la scorsa settimana, ma venerdì sono scesi sotto gli 80 dollari. Il gas naturale è crollato di oltre il 14%.

ETF

Tra i migliori ETF , l’ETF iShares Expanded Tech-Software Sector ( IGV ) è salito del 2%.

L’ETF VanEck Vector Semiconductor ( SMH ) è salito dell’1,1% la scorsa settimana, ma venerdì è sceso al di sotto della sua linea di 200 giorni. Stock TSM e Nvidia sono entrambi componenti principali. Taiwan Semi è salita dello 0,1% durante la settimana. Le azioni Nvidia sono aumentate del 3,7%.

L’ETF SPDR S&P Metals & Mining ( XME ) è balzato del 4,4%% la scorsa settimana al miglior livello in quasi sei mesi. L’ETF Global X US Infrastructure Development ( PAVE ) è salito dell’1%. L’ETF Global Jets statunitense ( JETS ) è salito. 0,7%. SPDR S&P Homebuilders ETF ( XHB ) è avanzato dello 0,9%. L’ETF Energy Select SPDR ( XLE ) è sceso dell’1,7% e l’ETF Financial Select SPDR ( XLF ) è sceso dell’1,7%. L’Health Care Select Sector SPDR Fund ( XLV ) è avanzato dell’1,9%, avvicinandosi a un livello record. Lo stock DXCM è un componente XLV.

Riflettendo le azioni di storie più speculative, ARK Innovation ETF ( ARKK ) è rimbalzato del 6% la scorsa settimana e ARK Genomics ETF ( ARKG ) del 4%.

Azioni vicino ai punti di acquisto

Le azioni Boeing sono aumentate del 2,5% a 182,87 per la settimana. Boeing ha perso il 4% venerdì, secondo un rapporto del Wall Street Journal secondo cui United Airlines ( UAL ) è vicina all’acquisto di “dozzine” di jet 787 Dreamliner. Il titolo BA è appena oltre la zona di inseguimento del 5% di un punto di acquisto base di 173,95 tazze , ma gli investitori potrebbero considerare la compensazione dei livelli recenti come un ingresso alternativo.
Le azioni SQM è passato dal 7,8% al 99,85 la scorsa settimana, rimbalzando vicino alla sua linea di 200 giorni e recuperando i suoi 50 giorni. Mentre il gigante del litio ha un punto di acquisto ufficiale di 112,45 tazze con manico, un ingresso anticipato intorno ai livelli attuali potrebbe essere più sicuro.

Il titolo DXCM è rimbalzato dalla sua linea di 21 giorni la scorsa settimana, interrompendo la tendenza al ribasso di un breve consolidamento per offrire un ingresso anticipato. Le azioni hanno chiuso in rialzo del 5,5% a 118,11, ancora relativamente vicino alla sua linea di 21 giorni, con la sua linea di 10 settimane che correva per recuperare. Le azioni Dexcom ora hanno una base piatta su un grafico settimanale con un punto di acquisto di 123,46, secondo l’ analisi di MarketSmith . Quella base piatta potrebbe essere vista come il manico di una tazza profonda risalente all’inizio di aprile.

Le azioni GNL sono aumentate di quasi l’1% a 174,72, trovando supporto sulla linea dei 50 giorni. Le azioni sono aumentate per tre settimane consecutive, ma su un volume anemico, il che non è eccezionale. Su un grafico settimanale, Cheniere Energy ora ha una base piatta con un punto di acquisto di 182,45, proprio accanto a una base di tazza con manico fallita . Lo stock di GNL potrebbe avere un ingresso anticipato sopra il massimo di giovedì di 178,12, che corrisponde ad alcuni recenti livelli di trading chiave.

L’ETF Invesco Solar è nella fascia di un punto di acquisto di 83,20 tazze con manico, salendo dell’1,5% a 83,76 per la settimana. Le azioni FSLR ed Enphase sono i leader indiscussi, ma l’intero gruppo è ancora una volta in ripresa. Il TAN è un po’ meno volatile dei singoli titoli solari, ma può comunque fare grandi movimenti.

Analisi dei rally di mercato di Natale 2022

Il rally del mercato azionario ha avuto una settimana impressionante, anche se il ritardatario Nasdaq è stato l’unico grande indice con un forte guadagno.

Mercoledì, il capo della Fed Powell ha ampiamente ribadito le aspettative di aumenti dei tassi più lenti, ma nessuna rapida fine dell’inasprimento. Ma quel giorno i principali indici sono balzati, con l’S&P 500 che ha recuperato la sua linea di 200 giorni per la prima volta dall’inizio di aprile.

Una svendita di mercato dannosa non sarebbe stata scioccante venerdì, dato il rapporto sui posti di lavoro caldi e la grande mossa di mercoledì. Ma gli indici hanno chiuso leggermente misti. L’S&P 500 ha tagliato le perdite e mantenuto il supporto sulla sua linea di 200 giorni. Il Russell 2000, anch’esso tornato al di sopra della sua linea di 200 giorni mercoledì, è rapidamente rimbalzato da un test di 200 giorni venerdì per chiudere in rialzo
Il Nasdaq è rimbalzato intorno alla sua media mobile di 50 giorni infrasettimanale per raggiungere i massimi di due mesi. Il Dow Jones, che ha guidato il rally del mercato, è salito, proprio ai massimi di sette mesi.

Tuttavia, l’indice S&P 500 non ha ancora definitivamente cancellato la sua linea di 200 giorni e si trova proprio su una linea di tendenza in calo.

Alla fine di marzo, l’S&P 500 sembrava essere decisamente al di sopra dei suoi 200 giorni. Ma il Nasdaq ha incontrato resistenza sulla sua linea dei 200 giorni, arretrando e trascinando al ribasso gli altri indici.

Oggi, il Nasdaq ha una certa distanza prima di raggiungere la sua media di 200 giorni, ma anche questo servirà da grande test. Questo è un altro motivo per cui gli investitori vorranno vedere le azioni di Taiwan Semiconductor e NVDA cancellare le loro linee di 200 giorni, anche se le azioni TSM sono quotate al NYSE.

Tuttavia, mentre alcuni nomi di chip sono stati in testa e altri si stanno installando, i semiconduttori e le tecnologie in generale non stanno guidando l’attuale rally del mercato.

I gruppi industriali, infrastrutturali, solari, finanziari e medici sono tra quelli che stanno andando bene.

Cosa fare adesso

Il rally del mercato azionario continua ad agire bene, dopo una grande settimana di notizie relative alla Fed.

Ma la tendenza al rialzo non è chiara, con l’S&P 500 ancora molto in gioco.

Gli investitori possono aumentare gradualmente l’esposizione qui, anche se stare al passo con le partecipazioni attuali rimane una solida strategia. Se questo rally di mercato finisce per avere gambe reali, avrai tutto il tempo per investire completamente.

In entrambi i casi, sii pronto a scalare se le condizioni cambiano. Prendere profitti parziali in tempi relativamente brevi ha ancora molto senso.

Durante la ricerca di possibili acquisti, continua a cercare voci anticipate. Con i singoli titoli, i settori e il mercato in generale ancora inclini a grandi oscillazioni, acquistare con troppa forza ha spesso significato acquistare vicino a un massimo a breve termine.

Continua a lavorare sulle tue watchlist. Guarda oltre i tradizionali nomi di crescita tecnologica, che nel complesso rimangono ritardatari.

Futures Dow Jones: il Rally di Babbo Natale continuaultima modifica: 2022-12-04T20:44:59+01:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo