Pensioni e stipendi potranno essere pignorati per intero

Pensioni e stipendi potranno essere pignorati per interoEcco una notizia non bella che molte agenzie stanno ribattendo e che proviene da rainews24.it (una fonte considerata autorevole)

Nel Decreto Salva Italia ci sarebbe una norma che con vari cavilli scavalcherebbe la legge per cui non si può superare il quinto dello stipendio nel pignoramento degli stessi.

Stessa cosa vale per chi usufruisce della previdenza sociale le pensioni sono pignorabili per intero, quindi. 

Questo escamotage si avvarrebbe del fatto che dal dicembre del 2012 molte pensioni sono pagate tramite conto corrente, perciò potrebbero essere pignorate alla fonte.

Purtroppo l’articolo uscito sul sito della Rai non fa riferimento alla norma specifica, e bisogna un pò prenderlo così com’é…

Pensioni e stipendi potranno essere pignorati per interoultima modifica: 2013-04-09T19:18:00+02:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Pensioni e stipendi potranno essere pignorati per intero

  1. Penso che in questo Paese nessuno è più padrone di niente. Neppure di se stesso. Se avessi meno anni sulle spalle me ne andrei altrove e, forse, verrei in Italia solo per le vacanze o come clandestino. Sono trattati meglio di noi che da sempre paghiamo tutto senza mai avere nulla.

  2. Allora secondo qualcuno, chi ha fatto debiti, non per propria volontà, ma causati da gente disgraziata e subito dopo, va in pensione e si vede portar via ciò che le serve per vivere..è giusto!??

I commenti sono chiusi.