The Economist giudica clown Berlusconi e Grillo nella copertina

The Economist giudica clown Berlusconi e Grillo nella copertinaNon ci sono solo i politici tedeschi, nella fattispecie quello che potrebbe essere il futuro cancelliere  Peer Steinbrück a giudicare clown Grillo e Berlusconi, ora ci si mette anche il settimanale economico londinese The Economist.

Nel numero che uscirà domani apre in copertina con la foto di Berlusconi per il Pdl e Grillo, figura di spicco del Movimento 5 Stelle, intitolata Send in the clown (Entrino i clown).

I giudizi che da questo importante settimanale, e che le prime indiscrezioni hanno lasciato trapelare sono:

Berlusconi è una tragedia in materia economica, e che fa una politica orizzontale ( intesa nel senso dei famosi – anche livello internazionale – Bunga Bunga) e che bada solo a non andare in galera.

Di Grillo dice che é un novizio che vorrebbe sospendere i pagamenti sul debito pubblico.

Tutti gli economisti ed i mercati sono un pò spaventati sia da M5S e Pdl in quanto in campagna elettorale si sono rilevati euroscettici. L’Italia è la 3a economia della UE e se dovesse uscire dall’Euro ci sarebbero ripercussioni sia a livello nazionale, che europeo, che mondiale. 

The Economist giudica clown Berlusconi e Grillo nella copertinaultima modifica: 2013-03-01T09:32:00+01:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo