Il momento migliore per comprare azioni é Halloween ecco perché

Chi si occupa di risparmio ed investimento sa che uno dei migliori momenti per investire in azioni é l’inizio dell’inverno, “Sell May and Go away“, è il detto.

Vendi a Maggio e vattene, é il motto che tutti conoscono da secoli. Sì perchè il mercato finanziario é almeno da 320 anni che viene controllato statisticamente e quello che se ne deduce è che il periodo novembre –   maggio ha una crescita media di un + 4,5% rispetto lo stesso periodo semestrale giugno – ottobre, cioé quello estivo.

Questo è dovuto a tantissimi fattori, ma quello che a Noi risparmiatori – investitori può interessare sono i dati e i dati dicono questo.

Quando comprare azioni: c’é una regola fissa?

Attenzione però: c’è una scuola di pensiero completamente contraria a questo tipo di investimenti ‘sei mesi per sei mesi’, cioé quella scuola di investitori che comprano azioni di aziende solide e se le tengono per anni ( per esempio), un tipo di investimento che piace molto anche a Noi, in quanto non è troppo speculativo e rispetta il lavoro delle Stampapersone, oltre a portare un (quasi) certo guadagno con i dividendi e un aumento lento ma costante del capitale investito.

Investimenti, approfondimenti:

Il momento migliore per comprare azioni é Halloween ecco perchéultima modifica: 2015-10-19T14:54:49+02:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo