Qual è il modo migliore per investire denaro per i miei figli piccoli?

Vorrei investire  10.000 euro ciascuno per mio figlio di 5 anni e mia figlia di 4 in una società di investimento quotata, con dividendi reinvestiti. Capisco che dovrei tenerli a mio nome, in via fiduciaria, fino a quando non compiono 18 anni, che poi si convertirebbero nei loro nomi senza creare un evento CGT. Capisco che qualsiasi cosa oltre  416 euro sarebbe tassata all’aliquota marginale massima e sarebbe necessario creare un numero di file fiscale per ciascuno di essi. Ci sono altri svantaggi di questa idea? Vorrei insegnare loro i vantaggi dell’investimento e dell’interesse composto.

Quasi corretto! L’investimento dovrebbe essere detenuto da te “come fiduciario per” ogni figlio fino a quando non compie 18 anni. Ciò significa che i dividendi sono inclusi nel tuo reddito imponibile, anche se alla fine puoi aiutarli a gestire i propri registri, notando che ogni dividendo reinvestito crea un costo CGT separato. I figli non verrebbero quindi tassati.

Dopo aver compiuto 18 anni, creeresti un trasferimento fuori mercato in modo che possano ereditare la tua base di costo ed essere tassati come adulti.

La maggior parte dei broker azionari, ad esempio Commsec, consente questi account. Il ricercatore, Canstar, nota quattro broker che offrono tali account rivolti ai bambini, Selfwealth, Superhero, Stockspot e Raiz, ma assicurati di studiare le loro tariffe e condizioni molto diverse.

QUI altri suggerimenti: Dov’è più conveniente investire oggi secondo Economia Italia

Qual è il modo migliore per investire denaro per i miei figli piccoli?

Qual è il modo migliore per investire denaro per i miei figli piccoli?

Non pensi che sia un po’ presto per insegnargli l’interesse composto?

Mia moglie ed io abbiamo comprato la nostra prima casa, a due ore da Sydney nel 2002 e l’abbiamo affittata fino a marzo di quest’anno. Nel 2004 abbiamo comprato una seconda casa a Sydney e ci abbiamo vissuto. Siamo coinquilini in entrambe le proprietà e, ora in pensione, intendiamo utilizzare la prima casa come casa per le vacanze. Apprezziamo il fatto che pagheremo CGT, o le nostre proprietà, a un certo punto per la prima casa sul guadagno dal 2002 al 2022. strada per ridurre al minimo la CGT pagabile dal 2022 a un momento futuro?

Mentre la tua casa a Sydney è la tua residenza principale, è esente da CGT fino a quando non ti trasferisci nella tua casa per le vacanze e decidi di richiedere un’esenzione per questo. La CGT viene calcolata in modo diverso se un immobile viene abitato per la prima volta o se viene affittato per la prima volta.

Per la tua (precedente) residenza principale, la sua base di costo iniziale è il valore di mercato al momento del trasloco. Quindi devi far valutare la casa in quel momento.

Per la tua casa per le vacanze (precedentemente affittata), che ora desideri rivendicare come residenza principale, la base di costo iniziale è il prezzo pagato. Al momento della vendita, la plusvalenza deve essere ripartita in base al numero di giorni in cui è stata affittata e al numero di giorni in cui si dichiara di essere esente da CGT.

Non devi prendere una decisione fino a quando non vendi l’uno o l’altro, momento in cui devi leccare la punta della matita e fare le tue somme!

Mia moglie ed io abbiamo un SMSF che include una proprietà. Ho pensato di venderlo e trasferire tutto o parte del denaro in un settore o in un super fondo simile per evitare il fastidio di scambiare azioni e gestire una proprietà. Mi chiedevo se ciò fosse ammissibile e, in tal caso, quali complicazioni o ramificazioni potrebbero esserci? Una seconda domanda riguarda il modo in cui viene valutato il reddito da pensione quando si fa domanda per la Commonwealth Seniors Health Card (CSHC). Il mio SMSF è tornato in media, circa il 7 percento e il mio attuale requisito minimo di prelievo è del 6 percento, un importo che supera il reddito massimo per qualificarsi per una singola persona. La mia comprensione è che il reddito determinato per qualificarsi per la carta è considerato pari a circa il 2,25% del saldo del conto e non i pagamenti pensionistici effettivi o l’importo guadagnato dal fondo.

Poiché dici che il tuo prelievo minimo è del 6%, devi avere un’età compresa tra 75 e 79 anni e prendere una pensione dal tuo SMSF (sebbene tale minimo sia stato dimezzato per il 2022-23 a causa della pandemia).

Pertanto, il tuo fondo non paga CGT, il che può ridurre notevolmente il costo della vendita di attività e quindi trasferire il denaro a un super fondo pubblico se sei stufo della seccatura di gestire un SMSF. Una volta che hai contanti, compila il modulo di domanda per il tuo nuovo fondo e comunica al tuo commercialista cosa stai facendo in modo che possa preparare la dichiarazione dei benefici di rollover richiesta.

Se una coppia fa domanda per la Commonwealth Seniors Health Card, il suo test sul reddito sottopone il tuo super e altri investimenti finanziari a “ritenere”. Per una coppia, si ritiene che i primi $ 93.600 guadagnino lo 0,25% e il saldo il 2,25%.

L’idoneità cessa per un reddito superiore a $ 98.054 all’anno per una coppia, il che richiederebbe beni stimati di circa $ 4,45 milioni. E, sì, la pensione effettiva pagata oi guadagni del fondo non vengono conteggiati.

Se tu avessi la tessera e avessi iniziato le tue pensioni dal 1 gennaio 2015, allora il tuo super sarebbe stato nonno e non sarebbe stato valutato per questo test del reddito.

Risorse Utili

Qual è il modo migliore per investire denaro per i miei figli piccoli?ultima modifica: 2022-11-22T21:05:16+01:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo