Comprare Azioni Tesla? Il Default di Tesla Motors è possibile?

In molti insistono in un imminente default di Tesla Motors, ecco perchè comprare azioni Tesla Motors in questo momento è particolarmente rischioso.

L’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, acquista azioni a rischio maggiore per un venditore allo scoperto: qualsiasi buona notizia per l’azienda, incluso un investimento.

L’amministratore delegato ovviamente non può acquistare il titolo se è a conoscenza di eventuali buoni sviluppi di mercato, incluso un grosso affare di qualsiasi tipo – finanziamento o meno.

Ciò significa che Tesla è lasciato a combattere le forze del mercato usando solo le risorse che ha già sul suo bilancio.

Tesla ha $ 6.4 miliardi in attività correnti e $ 8.7 miliardi in passività correnti. Sarebbe stato meglio fare in fretta $ 2,3 miliardi di risorse aggiuntive.

Il CEO Musk potrebbe ovviamente prendere in prestito ancora di più contro il suo titolo Tesla e acquistare ulteriori azioni. Tuttavia, questo è ora l’unico grande (a breve termine) a rischio per i volti dei venditori allo scoperto.

Questa idea è stata discussa in modo più approfondito con membri della mia comunità di investitori privati, Auto Insight For Wall Street.

Comprare azioni Tesla default

L’altro giorno, stavo iniziando a scrivere un articolo sull’unico rischio fondamentale che un venditore di Tesla (TSLA) deve affrontare, a mio parere: Tesla ottiene una sorta di investimento azionario importante da un marchio strategico. Questo potrebbe includere Softbank, Alibaba (NYSE: BABA), Tencent (OTCPK: TCEHY), Warren Buffett, Google (NASDAQ: GOOG) (NASDAQ: GOOGL), Amazon (NASDAQ: AMZN), Bill Gates o qualcuno di quel generale -il regno. Includerebbe anche qualsiasi contemplazione di qualsiasi transazione con SpaceX o qualsiasi altra entità, come The Boring Company, in cui Musk ha un interesse.

LEGGI ANCHE :  Comprare Azioni Google 

Quindi, come per un miracolo, il lunedì poco prima della chiusura del mercato, abbiamo effettivamente ricevuto conferma dal CEO di Tesla Elon Musk stesso che non è a conoscenza di alcuna ragionevole possibilità che un tale evento si verifichi. Non ci sono discussioni o suggerimenti di Tesla che raccoglie denaro, o che viene acquisito da nessuno – per non parlare di un investitore in movimento. Non ci sono buone notizie in arrivo per Tesla, in qualsiasi momento presto.

Come ha confermato l’amministratore delegato Elon Musk? Lo ha fatto comprando comprando circa 33.000 azioni, o $ 10 milioni, di azioni nel mercato aperto: Musk mette i suoi soldi dove è la sua bocca, compra $ 10 milioni in azioni Tesla.

In quanto insider finale, non poteva comprare azioni se avesse avuto la minima traccia di qualcosa di positivo all’orizzonte di Tesla. Non può nemmeno pensare a nessun colloquio per raccogliere denaro dagli investitori, per non parlare di un nome “grande” come gli esempi che ho fornito nel primo paragrafo di questo articolo. Non può nemmeno essere a conoscenza di eventuali nuovi contratti commoventi per il mercato da annunciare. Perché se lo facesse, costituirebbe un insider trading del tipo più flagrante.

In altre parole, Elon e Tesla non hanno nulla che salvi questa nave se non quello che Tesla ha già nella barca. Per Elon comprare azioni al mercato aperto in questo momento, è stato l’equivalente del capitano di Jaws a distruggere la sua radio CB a pezzi con una mazza da baseball: J qui. Tesla ora dovrà combattere lo squalo da solo, senza alcuna infusione di aiuto.

Certo, non è che il CEO Elon Musk manchi di potenza di fuoco per combattere questa battaglia contro un altro tipo di squalo. Può prendere a prestito le sue azioni e continuare a comprare sempre più azioni, sperando che questo risolva qualcosa.

Se è il beneficiario effettivo di 38 milioni di azioni che può impegnare, e ne ha già promesso 14 milioni, significa che ha 24 milioni da spendere. Può impegnare il 25% del loro valore, quindi 6 milioni di azioni. Qui sto usando numeri arrotondati, ma questo è il suo potere d’acquisto. Questa è la breve stretta che sta arrivando, se Elon decide di mettere tutto in rosso. Al prezzo attuale delle azioni di circa $ 300, vale $ 1,8 miliardi di valore di acquisto per mantenere lo stock a $ 300 se non altro.

Se Elon lo fa, aumenta anche il prezzo a quel punto si troverebbe di fronte a una gigantesca richiesta di margine se, per qualsiasi motivo, la marea si trasforma e il prezzo delle azioni diminuisce, una volta che ha finito “all in”. Come nel caso della famosa compressione breve Volkswagen di dieci anni fa, il prezzo è aumentato rapidamente e bruscamente, per poi ridiscendere quasi altrettanto rapidamente.

Qual è la crisi di liquidità che Tesla affronta ora che Elon ha effettivamente tagliato la capacità di Tesla di raccogliere nuovi fondi? Questo calcolo non è così difficile da fare. Passiamo al bilancio che Tesla ha riportato il 2 maggio e per il quale ha fornito maggiori dettagli il 7 maggio: qui.

Iniziamo con il denaro disponibile, $ 2,666 miliardi. Aggiungi $ 653 milioni in crediti, $ 2.566 milioni in inventario, $ 379 milioni in attività prepagate e altre attività correnti. Getta $ 120 milioni in contanti ristretti per buona misura, e sei a $ 6,384 miliardi di attività correnti.

Sottrarre da tale numero $ 2,603 miliardi di debiti, $ 1,898 miliardi di ratei passivi, $ 536 milioni di entrate posticipate, $ 629 milioni di garanzie sul valore di rivendita, $ 984 milioni di depositi della clientela e $ 1,998 miliardi di debiti e locazioni correnti, e $ 8,65 miliardi. Quelle sono le passività correnti.

Questo è $ 6,384 miliardi meno $ 8,65 miliardi, o negativo $ 2,26 miliardi.

Senza un’infusione di capitale – da cui Tesla è ora bloccata grazie all’acquisto di azioni di Elon – Tesla aveva in qualche modo migliorato rapidamente un miglioramento di $ 2,26 miliardi nel suo flusso di cassa, presumibilmente diventando incredibilmente redditizio, o esaurirebbe i soldi in una questione di mesi.

L’acquisto di azioni di Elon garantisce semplicemente che non ci sono buone notizie per Tesla dietro l’angolo, inclusa qualsiasi equity o investimento equivalente. Non ci può essere. Per legge.

Divulgazione: Sono / siamo TSLA corti.

Ho scritto questo articolo da solo, ed esprime le mie opinioni. Non sto ricevendo un compenso per questo (diverso da Seeking Alpha). Non ho alcun rapporto commerciale con alcuna società le cui azioni sono menzionate in questo articolo.

Informativa aggiuntiva: al momento della presentazione di questo articolo per la pubblicazione, l’autore era TSLA breve e GM lungo e GOOGL. Tuttavia, le posizioni possono cambiare in qualsiasi momento. L’autrice frequenta regolarmente conferenze stampa, lanci di veicoli nuovi ed equivalenti, ospitati dalle principali case automobilistiche.

Comprare Azioni Tesla? Il Default di Tesla Motors è possibile?ultima modifica: 2018-05-08T20:18:20+02:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo