Le 5 Migliori Azioni di Litio da Comprare per Investire nel 2024

In questo pezzo, daremo un’occhiata ai dieci migliori titoli di litio da acquistare ora.
Proprio come il veicolo a combustione interna dipende dall’industria del petrolio greggio, la fiorente industria dei veicoli elettrici dipende dall’industria del litio. Questo materiale altamente volatile viene utilizzato per produrre batterie ed è essenziale per alimentare veicoli elettrici grazie alle sue proprietà elettrochimiche.

Pertanto, l’industria del litio è un settore cruciale che deve essere sul radar di tutti. Naturalmente, ci sono dozzine di stime ottimistiche di ricerche di mercato anche per questo settore. Un rapporto di Market Research Future stima che questo settore varrà 6,62 miliardi di dollari entro la fine del 2028 e fino ad allora crescerà a un tasso di crescita annuale composto dell’8,1% a partire dal 2021.

LEGGI DI PIù SUGLI INVESTIMENTI ANCHE SU : FinaNza Italia

Le 5 Migliori Azioni di Litio da Comprare per Investire nel 2023

Le 5 Migliori Azioni di Litio da Comprare per Investire nel 2023

Un altro rapporto di Fortune Business Insights ha esattamente le stesse stime per il settore, ma condivide anche altri dettagli. La società di ricerca ritiene che l’industria del litio valesse 3,6 miliardi di dollari nel 2020 e nei prossimi otto anni crescerà a un CAGR dell’8,1% e varrà 6,6 miliardi di dollari entro la fine del 2028. Inoltre, Fortune Business Insights sottolinea che, tra la miriade di applicazioni per il litio, il segmento delle batterie continuerà a dominare il mercato anche in futuro, e mentre il Nord America vedrà una rapida crescita nel settore, la maggior parte della quota di mercato sarà essere detenuto dall’Asia Pacifica.

Infine, la ricerca di mercato sulla trasparenza concentra la sua attenzione sul mercato globale delle batterie agli ioni di litio. L’azienda stima che questo mercato valesse $ 21 miliardi nel 2021 e crescerà a un CAGR dell’11% molto più veloce per un valore stimato di $ 58 miliardi entro il 2031. Elenca la crescita dei veicoli elettrici e altri come le biciclette elettriche come importanti driver del settore . L’Asia Pacifico è il più grande mercato per i veicoli elettrici e si prevede che avere una vasta popolazione con domanda di elettronica di consumo dovrebbe guidare questa crescita, suggerisce il rapporto .

Pertanto, abbiamo compilato per te un elenco di alcune delle migliori società di litio oggi e alcuni dei più importanti in questo post sono Albemarle Corporation (NYSE: ALB ), Livent Corporation (NYSE: LTHM ) e Sociedad Química y Minera de Chile SA (NYSE: MQ ).

5migliori azioni di litio da acquistare ora

La nostra metodologia

Al fine di selezionare i migliori titoli di litio in cui investire, abbiamo adottato una visione d’occhio del settore per identificare le tendenze rilevanti e le principali società. Successivamente, le aziende più importanti sono state isolate in base a una varietà di aspetti come la loro attuale rilevanza per gli sviluppi del settore e le metriche finanziarie come la valutazione del prezzo delle azioni, la crescita dei ricavi, le dimensioni e la quota del mercato e altro ancora. Le società sono state quindi classificate in base al sentiment degli hedge fund per gentile concessione del sondaggio 895 sugli hedge fund di Insider Monkey per il secondo trimestre di quest’anno.

5 migliori azioni di litio da acquistare ora

5. Pilbara Minerals Limited (OTCMKTS:PLBF)

Numero di titolari di hedge fund: N/A

Pilbara Minerals Limited (OTCMKTS:PILBF) è una società australiana che esplora, sviluppa e gestisce proprietà minerarie. La società possiede un progetto di estrazione di litio nell’Australia occidentale e ha sede a West Perth.

La proprietà mineraria di Pilbara Minerals Limited (OTCMKTS:PILBF) in Australia è la più grande miniera di hard rock del mondo, il che le conferisce un notevole controllo del settore. Per questo motivo, l’azienda ha forti relazioni con i produttori di batterie e uno dei suoi clienti è il fornitore del colosso automobilistico tedesco Volkswagen. Inoltre, la miniera di Pilbara Minerals Limited (OTCMKTS:PILBF) si trova a soli 100 chilometri dal porto marittimo più vicino. Come ulteriore testimonianza della sua forza, l’azienda ha aumentato i suoi ricavi del 153% anno su anno negli ultimi tre anni.

JPMorgan ha mantenuto un obiettivo di prezzo di 3,5 AUD per la società nell’agosto 2022 e ha declassato il suo rating a Neutral da Overweight.

Oltre a Livent Corporation (NYSE:LTHM), Albemarle Corporation (NYSE:ALB) e Sociedad Química y Minera de Chile SA (NYSE:SQM), Pilbara Minerals Limited (OTCMKTS:PILBF) è un’altra delle migliori azioni di litio che potrebbero essere vale la pena dare un’occhiata.

4. Ganfeng Lithium Co., Ltd. (OTCMKTS:GNENY)

Numero di titolari di hedge fund: N/A

Ganfeng Lithium Co., Ltd. (OTCMKTS:GNENY) è un’azienda cinese che produce e vende diversi tipi di prodotti al litio. Questi includono ossido di litio per batterie e carbonato di litio, oltre al fluoruro di litio. L’azienda vende anche lingotti al litio, bacchette, batterie ai polimeri e fogli di alluminio al litio, indicando che è una delle società di litio più diversificate al mondo. L’azienda ha interessi minerari in paesi di tutto il mondo e offre anche altri servizi come il riciclaggio delle batterie al litio. Ganfeng Lithium Co., Ltd. (OTCMKTS:GNENY) ha sede a Xinyu, in Cina.

Ganfeng Lithium Co., Ltd. (OTCMKTS:GNENY) è stata classificata come il terzo produttore mondiale di prodotti chimici al litio nel 2020. È anche una società in forte crescita con il suo rapporto prezzo/utili basato su previsioni di utili per azione stimate a 25,8 x e fino a 29,7x. Anche Ganfeng Lithium Co., Ltd. (OTCMKTS:GNENY) è sulla buona strada per acquisire una delle più grandi riserve di carbonato di litio dell’Argentina con una capacità stimata di 30.000 tonnellate all’anno e l’accordo può rendere l’azienda uno dei maggiori produttori di litio al mondo . È anche uno dei pochi produttori di litio ad essere integrato verticalmente, con Ganfeng Lithium Co., Ltd. (OTCMKTS:GNENY) in grado anche di produrre batterie.

3. Sigma Lithium Corporation (NASDAQ: SGML)

Numero di titolari di hedge fund: 3

Sigma Lithium Corporation (NASDAQ:SGML) è una società brasiliana che si concentra esclusivamente sull’esplorazione e lo sviluppo delle riserve di litio. La società possiede miniere di litio in tutto il Brasile e collettivamente i suoi siti coprono un’area di 191 chilometri quadrati. L’azienda ha sede a San Paolo.

Sigma Lithium Corporation (NASDAQ:SGML) ha accesso a ben 85,7 milioni di tonnellate di riserve di litio, il che la rende uno degli attori dominanti del settore. La dimensione di queste riserve garantisce una fornitura costante per l’azienda, con la terza fase delle sue attuali operazioni minerarie che dovrebbe iniziare nel 2025. Attraverso margini operativi dell’82%, un prezzo del litio di $ 1.790 per tonnellata e un tasso di sconto dell’8% , il prezzo delle azioni di Sigma Lithium Corporation (NASDAQ:SGML) sembra essere sottovalutato.

L’indagine 895 sugli hedge fund di Insider Monkey per il secondo trimestre di quest’anno ha visto tre investitori in Sigma Lithium Corporation (NASDAQ:SGML).

Di questi, Potrero Capital Research di Jack Ripsteen è il più grande investitore di Sigma Lithium Corporation (NASDAQ:SGML) poiché possiede 847.394 azioni per un valore di 13 milioni di dollari.

2. Standard Lithium Ltd. (NYSE: SLI )

Numero di titolari di hedge fund: 4
Standard Lithium Ltd. (NYSE:SLI) è una società canadese coinvolta nell’esplorazione, sviluppo e produzione di salamoia di litio. L’azienda ha diverse strutture minerarie e la più grande di queste si trova in Arkansas, che è piuttosto cruciale per l’azienda, come scoprirai di seguito. Questo sito ha quasi 150.000 acri di locazione di salamoia. Standard Lithium Ltd. (NYSE:SLI) ha sede a Vancouver, Canada.

Le proprietà minerarie della Standard Lithium Ltd. (NYSE:SLI) in Arkansas le conferiscono numerosi vantaggi chiave come il fatto che deve prestare poca attenzione alla protezione dell’ambiente poiché non ci sono specie rare, c’è acqua abbondante e il contesto normativo è più favorevole rispetto ad altri settori. Infine, il valore attuale netto dei suoi progetti raggiunge i 2,3 miliardi di dollari in base alle percentuali delle quote di proprietà.

Quattro degli 895 hedge fund che facevano parte del sondaggio di Insider Monkey del secondo trimestre 2022 avevano investito in Standard Lithium Ltd. (NYSE:SLI).

Il più grande investitore di Standard Lithium Ltd. (NYSE:SLI) è Millennium Management di Israel Englander, che possiede 204.231 azioni per un valore di 871 milioni di dollari.

1. Litio Americas Corp. (NYSE:LAC)

Numero di titolari di hedge fund: 9

Lithium Americas Corp. (NYSE:LAC) è un’altra società di estrazione di litio che detiene partecipazioni in diverse proprietà in Argentina e negli Stati Uniti. Ha proprietà nelle due province argentine di Salta e Jujuy. Inoltre, possiede anche una proprietà nel Nevada nord-occidentale, negli Stati Uniti. L’azienda ha sede a Vancouver, Canada.

I siti minerari di Lithium Americas Corp. (NYSE:LAC) in Argentina hanno una capacità totale di tonnellate all’anno che supera le 100.000 tpa. La società dovrebbe inoltre beneficiare fortemente del rinnovato interesse del governo statunitense nell’estrazione del litio, con il CEO di Lithium Americas Corp. (NYSE:LAC) che ha sottolineato che il governo sta offrendo prestiti per finanziare fino al 50% dei costi dei nuovi progetti. Inoltre, il Pentagono è anche desideroso di costruire riserve nazionali strategiche di litio a causa dell’importanza del metallo per i veicoli elettrici e la vita moderna.

Lithium Americas Corp. (NYSE:LAC) ha ufficialmente presentato un investimento in prestito al Dipartimento dell’Energia per un sito minerario in Nevada, che è anche strategicamente vicino alla Gigafactory di Tesla.

Albemarle Corporation (NYSE:ALB), Livent Corporation (NYSE:LTHM) e Sociedad Química y Minera de Chile SA (NYSE:SQM) sono soddisfatte da Lithium Americas Corp. (NYSE:LAC) nella nostra lista di oggi per i migliori titoli di litio su cui puoi mettere le mani in questo momento.

Fonte: Economia Italia

Altre idee per investire soldi:

Le 5 Migliori Azioni di Litio da Comprare per Investire nel 2024ultima modifica: 2022-09-14T10:23:51+02:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo