7 Azioni in Crescita che Potrebbero farti Diventare Ricco nel 2024

Poiché negli ultimi mesi gli investitori hanno trasformato uno slancio ribassista sui titoli in crescita, molti sono a livelli troppo economici, creando opportunità di ingresso in vista di una mossa parabolica nel prossimo anno, vediamo investimenti sicuri su Finanza Italia 

  1. Marvell Technology ( MRVL ): la forte domanda di cloud e la crescente quota di mercato rendono MRVL un titolo in grande crescita rispetto ai livelli attuali.
  2. Li Auto ( LI ): Con una solida posizione di cassa e una solida crescita dei ricavi, il titolo di veicoli elettrici è vicino alla redditività, fornendo supporto alle sue azioni.
  3. Zscaler ( ZS ): la forte domanda di soluzioni di sicurezza cloud continuerà a sostenere la rapida crescita della top-line di ZS
  4. Bill.com ( BILL ): La forte crescita della linea superiore prevista quest’anno e la visione costruttiva degli analisti di Wall Street potrebbero far diventare parabolico questo titolo nel prossimo anno.
  5. Cloudflare ( NET ): lo specialista del cloud diversificato a livello globale dispone di liquidità sufficiente e sta migliorando l’EBITDA e i risultati finali.
  6. RingCentral ( RNG ): la correzione delle azioni di RNG è un’opportunità per salire a bordo di questa società leader di comunicazione cloud.
  7. Coinbase ( COIN ): l’exchange di criptovalute ha sottoperformato il suo mercato e dovrebbe realizzare un profitto nel 2023, fornendo vento favorevole al titolo

I titoli in crescita – come ci ricordano quelli di Economia Italia  – sono spesso costosi in termini di multipli di valutazione, ma se le aspettative vengono soddisfatte, questi titoli possono generare forti plusvalenze. Questi titoli crescono a un ritmo più rapido rispetto ai rispettivi mercati e possono essere ottimi investimenti a lungo termine.

I titoli in crescita sono anche associati a rischi elevati, che possono innescare potenti drawdown se le società non rispettano le aspettative di crescita del mercato. Inoltre, alcune aziende si concentrano sulla crescita dei ricavi a tutti i costi, il che può essere improduttivo, soprattutto nel mercato azionario di oggi.

7 Titoli con dividendi con rating A da acquistare per sempre

Negli ultimi mesi, gli investitori si sono allontanati dalle azioni in crescita, preferendo investire in titoli value che tendono a resistere meglio alla stretta monetaria e alle condizioni economiche inflazionistiche. Ciò ha accentuato lo slancio ribassista su questi investimenti, creando opportunità per acquistare titoli in crescita a prezzi più convenienti.

7 Azioni in Crescita che Potrebbero farti Diventare Ricco entro il 2023

7 Azioni in Crescita che Potrebbero farti Diventare Ricco entro il 2023

Ecco allora i 7 titoli che potrebbero farti diventare ricco nel 2023

Marvell Technology, Inc. (MRVL)

Marvell Technology (NASDAQ: MRVL ) è specializzata nella progettazione e commercializzazione di comunicazioni integrate e circuiti di archiviazione destinati ai produttori di apparecchiature di rete ad alta velocità, dischi rigidi ed elettronica di consumo. Dall’inizio dell’anno, le azioni MRVL sono scese del 33,72% a $ 59,20 per azione, dopo che gli investitori hanno scaricato le azioni in crescita. Tuttavia, Marvell ha recentemente annunciato di aver più che raddoppiato le spedizioni di porte switch Ethernet di Cloud Data Center nel corso dell’anno, raggiungendo una quota di mercato record del 31% nel quarto trimestre del 2021.

Nonostante queste scarse prestazioni, si prevede che Marvell crescerà rapidamente nei prossimi due anni, poiché la domanda per le sue soluzioni cloud rimane sostenuta. Le vendite nette dovrebbero aumentare del 50,3% a 4,46 miliardi di dollari nel 2022 e del 46,7% a 6,1 miliardi di dollari nel 2023.

D’altra parte, si stima che i profitti di MRVL si indeboliscano nel 2022, registrando una perdita netta di $ 421 milioni, prima di rimbalzare solidamente nel 2023 a $ 291 milioni. Con questo rimbalzo, si prevede che i margini netti aumenteranno al 4,76% all’anno, aumentando il prezzo delle azioni di MRVL. Inoltre, la società tecnologica è ben bilanciata, con un debito netto di soli 444 milioni di dollari nel 2021, che rappresenta un basso coefficiente di leva finanziaria di 0,48x.

Inoltre, gli analisti sono rialzisti sul titolo in crescita , offrendo un prezzo obiettivo medio su 12 mesi di $ 91,2 o un potenziale di apprezzamento del 57,59%. Le metriche di valutazione della società sono tuttavia piuttosto estese, con un EV/EBITDA forward di 20,4x e un multiplo price-to-book di 3,02x.

Li Auto Inc. (LI)

Li Auto (NYSE: LI ) è un produttore cinese di veicoli a nuova energia (NEV) impegnato principalmente nella progettazione, sviluppo, produzione e vendita di auto elettriche intelligenti. Il valore delle azioni LI è sceso di oltre il 30% da inizio anno a $ 22,12 per azione, a seguito del calo dell’interesse degli investitori per i titoli tecnologici cinesi provocato dalla repressione del settore da parte di Pechino.

Nonostante questi imminenti rischi normativi, LI Auto è cresciuta rapidamente negli ultimi anni e si prevede che continuerà su questa strada. Si prevede che i ricavi aumenteranno del 93,2% nel 2022 a 52,1 miliardi di CNY (7,86 miliardi di dollari) e del 69,2% a 88,2 miliardi di CNY nel 2023.

La società rimane non redditizia, con una perdita netta prevista di 691 milioni di CNY nel 2022, tuttavia, le proiezioni degli analisti indicano che dovrebbe cambiare le cose nel 2023, registrando un utile netto di 1,52 miliardi di CNY. Se il colosso cinese dei veicoli elettrici manterrà questa guida, il titolo in crescita potrebbe diventare parabolico nel 2023, fornendo un forte supporto al titolo.

7 titoli perdenti più grandi che potrebbero diventare acquisti sorprendenti

Inoltre, Li Auto dispone di liquidità sufficiente per realizzare le sue prospettive di crescita, con una posizione di cassa netta di 10,6 miliardi di CNY alla fine del 2021. Nonostante ciò, e anche se il titolo è diminuito di oltre il 30% nel corso dell’anno, il titolo LI è costoso, scambiando a un enorme EV/EBITDA forward di 282x e un rapporto P/B 2022e di 3,74x.

Gli analisti mantengono una visione costruttiva del titolo LI , offrendo un prezzo obiettivo di $ 42,24 per azione, un aumento del 96,37% rispetto al prezzo di oggi.

Zscaler, Inc. (ZS)

Zscaler (NASDAQ: ZS ) è una piattaforma di sicurezza cloud, progettata su un’architettura zero trust. Il titolo ZS ha perso il 29,94% da inizio anno a $ 209,02 per azione, fornendo un punto di ingresso più economico per gli investitori che desiderano entrare in questa società in rapida crescita. Lo specialista del cloud ha pubblicato un rapporto di ricerca all’inizio di questo mese, che mostra un aumento del 400% negli ultimi 12 mesi di attacchi di phishing ai settori della vendita al dettaglio e all’ingrosso.

Con questi risultati, le soluzioni di sicurezza cloud di ZS dovrebbero ottenere una spinta, sostenendo la sua rapida crescita della top-line. Nel 2021, le vendite nette di Zcaler sono aumentate rapidamente, con un aumento del 56,1% a 673 milioni di dollari. In futuro, si stima che i ricavi crescano del 56,3% a 1,05 miliardi di dollari quest’anno e del 36% a 1,4 miliardi di dollari nel 2023.

La linea di fondo dovrebbe peggiorare quest’anno, registrando una perdita netta di $ 372 milioni contro $ 262 milioni dell’anno scorso. Nonostante ciò, si prevede che l’EBITDA di ZS avanzerà a un ritmo veloce quest’anno, con un aumento del 28,7% a 139 milioni di dollari. Inoltre, la società dispone di liquidità sufficiente per far crescere la propria attività, con una posizione di cassa netta di 589 milioni di dollari alla fine del 2021 che dovrebbe aumentare del 20,5% nel 2022 a 710 milioni di dollari.

Il titolo in crescita ha un rating di acquisto moderato secondo gli analisti di Wall Street e il prezzo obiettivo medio è di $ 311,22 per azione, offrendo un potenziale rialzo del 45,41%. Lo stock di sicurezza cloud è tuttavia costoso, scambiando a 202x EV/EBITDA forward e 49,8x 2022e P/B.

Bill.com Holdings, Inc. (BILL)

Bill.com (NYSE: BILL ) è un fornitore leader di software basato su cloud che semplifica le operazioni finanziarie di back-office per le piccole e medie imprese (PMI). Dall’inizio dell’anno, le azioni BILL sono diminuite di oltre il 20% a $ 182,70 per azione, in condizioni di mercato difficili per le azioni tecnologiche e le azioni di crescita.

Il titolo in crescita è stato battuto dai partecipanti al mercato a causa della scarsa redditività. La perdita netta di BILL ha raggiunto $ 987 milioni nel 2021 , ma dovrebbe ridursi a $ 308 milioni quest’anno. La società di software sta tuttavia crescendo rapidamente. Dopo una crescita del 50,6% a 238 milioni di dollari nel 2021, si prevede che i ricavi rimbalzeranno del 149,6% a 594 milioni di dollari nel 2022 e di un altro 35,7% a 806 milioni di dollari nel 2023.

Inoltre, Bill.com ha un comodo bilancio. La posizione di cassa netta della società dovrebbe raggiungere 1,03 miliardi di dollari quest’anno, fornendo un ampio cuscino di sicurezza per estendere le sue operazioni nei prossimi anni.

Di recente, gli addetti ai lavori hanno venduto una parte delle azioni BILL , indicando che la società continua a essere sopravvalutata. Questa non è una sorpresa dato che la società opera a multipli elevati, registrando un EV/ricavi forward di 28,4x e un P/B 2022e di 4,65x.

Cloudflare (NET)

Cloudflare (NYSE: NET ) è un fornitore globale di servizi cloud che offre una gamma di servizi dalla sicurezza alle applicazioni software-as-a-service. Il titolo NET ha perso il 28,19% da inizio anno a $ 90,59, superando il calo dei titoli tecnologici.

Si prevede che la crescita della top-line di Cloudflare rimarrà solida nei prossimi due anni. Le vendite nette dovrebbero salire del 42,1% a 932 milioni di dollari quest’anno e del 32,7% a 1,23 miliardi di dollari nel 2023. Anche i profitti dello specialista dei servizi cloud dovrebbero migliorare. Dopo aver registrato una perdita netta di $ 260 milioni nel 2021, si prevede che NET ridurrà le perdite annuali a $ 189 milioni quest’anno. Nonostante ciò, Cloudflare dovrebbe quasi raddoppiare l’EBITDA quest’anno a 103 milioni di dollari, offrendo un margine operativo positivo dell’1,35% nel corso dell’anno.

La società aveva una solida posizione di cassa di $ 663 milioni alla fine del 2021. Tuttavia, i multipli di Cloudflare rimangono elevati, con un EV/ricavi 2022e di 31,1x e un rapporto P/B di 40,2x. Inoltre, anche se si prevede che le azioni NET rimarranno senza profitto nei prossimi due anni, gli analisti sono rialzisti sul titolo in rapida crescita, raggiungendo un obiettivo medio nei prossimi 12 mesi di $ 153,44 per azione , che rappresenta un rialzo del 69,38%.

RingCentral, Inc. (RNG)

RingCentral (NYSE: RNG ) è uno dei principali fornitori di soluzioni Unified Communications as a Service (UCaaS), che fornisce comunicazioni cloud aziendali globali, riunioni video, collaborazione e soluzioni SaaS (software-as-a-service) per contact center. Il titolo RNG è crollato del 56,44% dall’inizio dell’anno a $ 83,82 per azione, stabilendo la peggiore performance della nostra selezione di titoli in crescita.

Nonostante ciò, la società ha battuto gli utili per azione e le stime dei ricavi negli ultimi quattro trimestri, indicando una forte esecuzione per questa società tecnologica. RNG sta crescendo a un ritmo rapido. Dopo l’espansione del 34,7% a 1,59 miliardi di dollari nel 2021, si prevede che i ricavi aumenteranno di un altro 26,1% nel 2022 a 2,01 miliardi di dollari e del 24,4% a 2,5 miliardi di dollari l’anno successivo.
La linea di fondo della società tuttavia dovrebbe deteriorarsi nel 2022, registrando una perdita netta di $ 437 milioni rispetto a una perdita annuale di $ 376 milioni dell’anno scorso. Inoltre, il titolo RNG è il più sfruttato della nostra lista di titoli in crescita. Il debito netto stabilito a 1,13 miliardi di dollari nel 2021, che rappresenta un rapporto di leva finanziaria elevato di 5,14x, tuttavia, gli analisti prevedono una riduzione del debito di RingCentral quest’anno, in calo del 10,9% a 1 miliardo di dollari.

Inoltre, il titolo RNG ha metriche di valutazione elevate, scambiando a un EV/EBITDA forward di 36,5x e un P/B di 13,1x. Tuttavia, gli analisti di Wall Street sono costruttivi sulla storia azionaria , offrendo un prezzo obiettivo medio di $ 211,59 per azione, un rialzo del 152,43% dalla chiusura di oggi.

Coinbase Global, Inc. (COIN)

Coinbase (NASDAQ: COIN ) è una società di tecnologia finanziaria che fornisce infrastrutture e tecnologie finanziarie end-to-end per l’economia crittografica. Le azioni COIN sono crollate di oltre il 50% da inizio anno a $ 122,69 per azione, superando il consolidamento degli asset di criptovaluta e dei titoli di crescita.

I ricavi della piattaforma di scambio di criptovalute dovrebbero diminuire moderatamente quest’anno, in calo del 7,7% a 7,23 miliardi di dollari, ma si stima che aumenteranno nel 2023, con un aumento del 19,2% a 8,63 miliardi di dollari. Dopo aver registrato un anno solido nel 2021, con un utile netto di $ 3,62 miliardi, corrispondente a un margine netto del 46,2% , gli analisti prevedono che il titolo COIN registrerà una perdita netta di $ 271 milioni, spiegando il forte calo della sua capitalizzazione di mercato.

Nonostante ciò, si prevede che l’utile netto diventi positivo nel 2023 e, con la volatilità delle attività di criptovaluta, le azioni COIN sono un’opportunità di acquisto a questi prezzi. Inoltre, Coinbase è ben capitalizzata, con una posizione di cassa netta di 3,3 miliardi di dollari nel 2021, che si prevede avanzerà in modo robusto quest’anno, con un aumento del 47,4% su base annua a 4,88 miliardi di dollari.

Inoltre, gli analisti offrono un acquisto moderato per lo specialista di criptovalute e offrono un prezzo obiettivo medio di $ 275,70 per azione , che rappresenta un potenziale di apprezzamento del 125,02% nei prossimi 12 mesi.

Altri articoli su investimenti che potrebbero interessarti

7 Azioni in Crescita che Potrebbero farti Diventare Ricco nel 2024ultima modifica: 2023-02-13T09:24:45+01:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo