Come Risparmiare su Internet

Come Risparmiare su InternetIn economia il risparmio è la quota del reddito di persone, imprese o istituzioni che non viene spesa nel periodo in cui il reddito è percepito, ma è accantonato per essere speso in un momento futuro.

Il risparmio è dunque un sacrificio del consumo presente, in vista di un maggiore consumo futuro. Si noti la differenza tra risparmio ed investimento in cui invece è necessariamente presente un elemento di rischio.

In generale lo scopo del risparmio è quello di poter disporre in un secondo momento delle risorse non spese. Ciò può avvenire per far fronte a spese impreviste, nel caso di un risparmio di tipo precauzionale, per garantirsi un reddito futuro oltre a quello offerto dal sistema pensionistico, come formalizzato dalla teoria del ciclo vitale di Franco Modigliani, per lasciare un’eredità o per compiere, in futuro, un investimento di rilevanti dimensioni, come l’acquisto di un bene durevole. La distinzione tra le diverse motivazioni per risparmiare si deve principalmente a John Maynard Keynes.

Siti utili:

  1. Google.it – 138° posto
  2. Paginegialle.it – 356° posto
  3. Tuttocitta.it – 434° posto

I primi 15 siti internet più importanti del mondo:

  1. Facebook.com
  2. Twitter.com
  3. Google.com
  4. Youtube.com
  5. WordPress.org
  6. Adobe.com
  7. Blogspot.com
  8. Godaddy.com
  9. Wikipedia.com
  10. WordPress.com
  11. Yahoo.com
  12. Linkedin.com
  13. Amazon.com

Siti e Blog associati a Noi:

Come Risparmiare su Internetultima modifica: 2013-07-09T21:42:31+00:00da blogmasterpg