Aumentano i pedaggi in Autostrada

A decorrere dal 1° gennaio 2015 l’Autostrada dei Parchi dovrebbe aumentare il pedaggio del 9%.

E’ questa la richiesta della società di proprietà di Carlo Toto, imprenditore che ha costruito il proprio impero sul debito.

L’Autostrada A24 ( chiamata anche Autostrada dei Parchi o Strada dei Parchi) collega Roma a Teramo e in 12 anni ha aumentato il pedaggio già del 173%, un vero pozzo di soldi senza fondo a cui attingere per chi la gestisce e una vera e propria pietra al collo per gli utenti che la debbono utilizzare. l’anno scorso il pedaggio aumentò già del 8,3% rispetto un aumento del pedaggio medio a livello nazionale del 3,9%; più del doppio.

La richiesta dell’azienda, è motivata dicendo che ci sarebbero dei lavori da fare, delle migliorie, stessa richiesta portata l’anno scorso, ma sembra che di queste migliorie non si sia vista traccia, finora.

Le aziende del sig. Toto, oltre che gestire questa autostrada,  hanno vinto anche l’appalto come aziende edili per fare manutenzione. Curioso, vero?

Il Business della gestione delle Autostrade in Italia é uno dei più remunerativi per chi abbia grandi capitali da investire, proprio grazie ai pedaggi e ai favoritismi per legge

Aumentano i pedaggi in Autostradaultima modifica: 2014-12-23T07:56:56+01:00da blogmasterpg
Reposta per primo quest’articolo